giovedì 20 marzo 2014

Life is fun if you want it!

So che in molti mi contesterete questo titolo, avete ragione, non sempre ci sono situazioni veramente divertenti che con poco si scavalcano e via come se niente fosse, ma non sto certo parlando di questo.
Parlo a tutte le persone che si prendono troppo sul serio e che spesso rimangono incastrate in vicoli ciechi che si sono create da sole grazie alle proprie idee univoche e fin troppo ferme.
Non voglio dare lezioni di vita a nessuno non fraintendetemi, vi sto solo parlando del mio punto di vista e che quando la vita diventa più dura io cerco la felicità nelle piccole cose che mi danno soddisfazione e che mi ricordano che comunque uno spiraglio di luce c'è sempre.
Per questo ho voluto condividere con voi la mia merenda di oggi!
Se sei giù di morale è decisamente arrivato il momento di tirare fuori la cioccolata:

SPIEDINI DI FRAGOLE AL CIOCCOLATO FONDENTE:
Per 2-3 persone (o una sola, dipende da quanto la vostra giornata è stata amara)

Ingredienti:

-250gr di fragole 
-100gr di cioccolata fondente
-4 stecchini da spiedini lunghi

Procedimento:

Preparate il pentolino per il bagnomaria a fuoco medio-basso, mentre l'acqua scalda sbriciolate il cioccolato.
Mettete a sciogliere il cioccolato e nel frattempo lavate e tagliate in due le fragole più grosse. Infilzate come preferite sugli stecchi e stendete gli spiedini su di un piatto.
Quando il cioccolato sarà sciolto, aiutandovi con un cucchiaino colatelo sopra alle fragole, fatelo seccare un po e poi ribaltate gli spiedini e procedete allo stesso modo.
Lasciate freddare e gustate!

Lo so che non è una vera ricetta ma l'ho voluta condividere perchè spero che quando vi sentirete un po giù pensiate a questo post e vi facciate uno spiedino pensando a noi <3

A presto con le prossime ricette (vere)!

Chiara
xoxo

---

I know that many of you will object my title, you are right, sometime's there are very hard situations that you can't simply overcome without thinking of them, but that's not what i am talking about.
I'm writing of all the people that take themselves too seriously and that get often stuck inside their own ideas madde of stale and immovable.
I don't want to give any kind of life lessons, don't even think about it, i'm only speaking from my point of view and that when life gets hard i try to find happiness in little things i like to remind me that there is always a ray of light somewhere.
That's why i wanted to share with you my snack of this afternoon!
If you're feeling blue, it's definitely chocolate time:

CHOCOLATE COVERED STRAWBERRIES KEBABS:
Serves 2-3 people (or only one, depending on how bad has been your day)

Ingredients:

-250gr of strawberries
-100gr of dark chocolate
-4 spears

How to proceed:

Prepare your pan for bain marie on medium-low heat, while the water gets warmer shred your chocolate.
Start melting your chocolate and meanwhile wash and slice the bigger strawberries. Put them onto you spear and place them on a plate.
When the chocolate will be all melted, helping yourself with a spoon drip it onto the strawberries, let it dry a bit, rotate your spears and repeat.
Let it sry and enjoy!

I know this is not a true recipe but i wanted to share it because i really hope that when you're down you'll remember of this post and will have a fruit kebab thinking of us <3

See yo with the new (and true) recipes!

Chiara
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento